Quote:
Vedi se ne trovi uno dei due in versione tray magari e compra un dissy separato (va benone il freezer 7 pro).
|
Vada allora per l'E8500. Perchè mi dici di cercare una versione tray? Non va bene quella già boxata e quindi col dissipatore?
Quote:
2 banchi da 2GB di buona ram ddr2 800mhz cas4. Le migliori IMHO sono le g.skill ma altrettanto bene vanno ocz, geil, corsair e roba del genere.
|
DDR2 1066Mhz 4GB G.Skill F2-8500CL5D-4GBPK (2x2GB) questa dovrebbe essere quella che dici te no?
Quote:
C'è poco da scegliere, li fanno da 150 e da 300GB se non erro.
Calcola che con lo striping sommi le due capacità, a seconda di quanto spazio ti serve decidi tu, probabilmente bastano due da 150.
|
Li fanno anche da 75 giga. Se in questo raid devo usare solo il sistema e pochi dati credo mi bastino (altri dati e tutta la roba pesante va in hd di backup). Però costano comunque sui 115 euro (quindi 230 euro solo per raid0)...
Quote:
Si barracuda si, ma che siano i 7200.11 (o addirittura quelli per il mercato enterprise ossia gli ES.2).
|
I barracuda 7200.11 da 160gb sono a 45 euro (quindi 90 euro). Mentre gli ES.2 da 250Gb a 67 euro (quindi 134 ero).
La differenza di prezzo è un po' abissale xD...
Non saprei quindi su quale andare. Se mi dici che la differenza di velocità e di accesso è assurda, allora vado per i Raptor...