Discussione: Prossimo Acquisto
View Single Post
Old 05-11-2008, 15:49   #3
ForgottenSpirit
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Questa è una scheda da gamers e da overclockers. Butteresti via i soldi.
Asus P5QL-E o asrock P43R 1600 twins.
Ok allora andrei per la Asus (89 euro)... Ma c'è qualcosa di meglio oppure butterei comunque via soldi per i miei scopi?

Quote:
Vecchio, senza sse4.1 e senza le ottimizzazioni del core penryn. Per carità il suo sporco lavoro lo farebbe ancora ma c'è di meglio. Per dirti cosa dipende da quanto vuoi spendere, cmq se potessi arrivare a un Q9450 o un Q9550 sarebbe un altra cosa. O se no un dual, come un bell'E8400!
E fra l'E8500 (160 euro) e il Q9450 sentirei tanta differenza? Perchè la differenza di prezzo non è poca. Se mi dici che la differenza cambia molto e ne vale il prezzo ok, altrimenti prenderei l'E8500 (che è meglio dell'E8400 no?).

Quote:
Roba da overclockers, per te sarebbero paradossalmente più lente (a meno di non forzare il bios ad abbassare le latenze). E poi io metterei 4GB!
Ok allora che Ram gli monto? mi consiglieresti la migliore per il caso mio (no overclock). Due slot da 2 gb o 4 slot da 1 gb?

Quote:
Il velociraptor OK, ma io ne metterei due in raid 0, se la cosa dovesse essere troppo costosa va bene sempre un raid 0 fatto con i seagate barracuda 7200.11. Per lo storage e backup non i maxtor ma i WD, se possibile della serie green power.
Per il raid0 due velociraptor? Da quanto me li consigli? E in caso sia troppo costoso due barracuda? Ma il raid0 non aumenta i rischi di rottura degli hd? I pregi sarebbero maggiori prestazioni, giusto? Per il backup un WD CAVIAR Green Power va bene?

Quote:
Per carità...
ALMENO un Lc Power Titan ma visto il tuo profilo d'uso lascia stare anche gli LC e vai SECCO su un Corsair, va bene il VX da 450W. O addirittura un seasonic ma tanto è la stessa roba visto che corsair compra da loro.
Allora vada per il Corsair (65 euro).

Quote:
Il crossfire è per le schede vide ATI. La modalità burst della ram si chiama dualchannel ;-P
Giusto! XD

Ultima modifica di ForgottenSpirit : 05-11-2008 alle 16:32.
ForgottenSpirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso