Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar86
ci stanno le varta ready 2 use da 2700mah teorici
|
Dove hai letto questo dato teorico o parli in base alla tua esperienza di durata pratica di una ibrida da 2000? Cmq per ora esistono solo delle ibride da 2000-2100 nominali...
Quote:
Originariamente inviato da nicola1985
per ora ho 1 caricabatterie della varta ma non so di che qualità è...me ne vorrei comprare uno migliore!
me ne consigli uno che non costi uno sproposito?
stamane ho comprato ibride sony cicle energy pre-charged 2000mAh.
ne esistono di + potenti?
esistono delle aa al litio ricaricabili?
cmq con quelle nimh normali anke se sicuramente la mia raga le non le ricarica bene scatto 20 foto appena ricaricate e 5-6 a distanza di qualche giorno dalla ricarica anke se non usate!
|
Sulla capacità delle ibride ho risposto sopra, in pratica durano di più della loro capacità indicata e sono più longeve di molte 2300-2700 nell'uso non immediato, e qualche volta anche nell'uso immediato se le 2500-2700 di paragone non sono di ottima qualità.
Ci sono pile ricaricabili al litio ma non credo nel formato AA prima di tutto non vano bene perchè richiedono un sistema di ricarica molto diverso dalle nicd e nimh e perchè le celle al litio classiche sono più pericolose se surriscaldate o sovraccaricate possono esplodere con gravi danni. Più che altro le litio sono sotto forma batterie sigillate con smartchip per il controllo della ricarica.
Quote:
Originariamente inviato da nicola1985
|
Un po' lento ma sicuro, conviene lasciare le pile qualche ora in più la prima ricarica (per livellarle con la carica in mantenimento se erano sbilanciate, soprattutto) qui sono già 15 ore quindi le toglierei il giorno dopo.
Caricatori ne trovi nel primo post della discussione, i migliori osno i maha (solo all'estero) e tipo la crosse 700/900 con testi di capacità delle pile, per spendere meno ti consiglierei modelli con il solo rilevamento di carica (delta v) per ogni singola pila,
anche il mio, ma dalla mancanza di testimonianze del forum da parte di chi altri ha acquistato e ricevuto la merce mi tengo in sospeso per ora, pare che qualcuno si accaparri i pacchi destinati all'Italia, spiegherò meglio in un altro post.