View Single Post
Old 22-10-2003, 09:59   #8763
toro70
Registered User

L'Avatar di toro70

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da tegame
Questo 3D ha ormai raggiunto dimensioni bibliche, ma il buon karlini, mi ha suggerito di postare qui sull'argomento.

Dunque dunque.
Due giorni orsono ho fatto l'upgrade el mio vecchio ed antiquato PC. Forse non ho scelto la combinazione ideal per l'OC, ma non era mia primaria intezione.
In ogni caso, ho preso una Mobo, quella del 3D che si presta per tali operazioni.

La mia domanda di fondo è: con la configurazione che ho, e che andrò a elencarvi e trovate in signature, che tipo di OC posso raggioungere, o meglio secondo voi c'è ancora spazio per un miglioramento di prestazioni?

Mi sapreste dare qualche indicazione?

Config:
NF-7 S
XP 3000+ 333fsb
2x256 corsair PC3200
Ventola ThermalTake Volvano 11+

So che c'è tanta letteratura sul caso, ma sto facendo fatica a trovare qualche documento che mi spieghi e mi guidi, soprattutto perchè fanno rifermiento a CPU e MoBo vecchiotti (documenti del 2000).

Altra domanda.
Leggevo un 3d in rilievo nella sezione processori amd.
Posso portare un XP 3000+ da fsb 333 a 400 con i settagi qui indicati?

Barton 3000+=2167mhz ----> 166*13
Barton 3000+=2100mhz ----> 200*10.5

ciao
Non c'è nulla di scontato in questo mondo, quindi mi sà che sarai costretto, (come tutti) a perdere un pelo di tempo per fare i tuoi test, che oltre tutto è divertente trovare il limite al proprio PC.
quando riuscirai a trovare il max delle prestazioni al max della stabilità, ne sarai felice.
Se ti può aiutare guarda un pò le mie sign.
Come prima cosa trova il limite della cpu a Vcore std.
Poi provi a spingere di bus, con le tue Corsair non dovresti avere broblemi, il divisore io lo metterei a 6/6 tenendo i timing delle DDR non molto spinti, quando trovi il bus giusto inizi a tirare le ram.
Dacci dentro

toro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso