Quote:
Originariamente inviato da gamberetto
È confortante il fatto che a fronte di una previsione da parte di AMD di arrivare ad una frequenza di 2.4GHz mantenendo il TDP a 75W alla fine si sia arrivati a produrre un processore a 2.7GHz nella stessa fascia di consumi. Speriamo che queste notizie positive vengano confermate nel settore desktop.
Sul confronto deneb-nehalem c'è da tener conto anche del fattore consumi: mi sembra giusto che una CPU che consuma 130W a 2.66GHz (intel) vada di più di una che ne consuma meno alla stessa frequenza. Non vedo così male questi Phenom: il passaggio dai K8 al K10 è stato prestazionalmente importante ed offuscato solo dai già buoni Core2. Alla fine il confronto si fa prestazioni/prezzo e AMD mi sembra venda processori al giusto prezzo anche in relazione alla concorrenza. Quello che manca è un processore top di gamma, ma se permettete... chi se ne frega! Io vado ancora acanti con un pentium4 (  ) e per ciò che l'80% degli utenti fa ogni giorno questi proci vanno ben oltre le prestazioni richieste.
|
Quote:
Originariamente inviato da tmx
QUOTO!
La cosa che più mi mette di buon umore di questo die shrink di AMD, è il TDP di 75W.
Le frequenze maggiori del previsto e la probabile parità di prestazioni clock-to-clock con penryn, poi, non ne parliamo!
sono molto molto contento 
|
Errore:
Il valore riportato da 75W è ACP, che corrisponde ad un TDP di 95W...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦
|