Quote:
Originariamente inviato da javaboy
Ciao, per quanto riguarda i motori grafici di Id non so aiutarti.
Tieni conto che però esistono degli altri motori grafici completamente open source e utilizzabili anche in prodotti commerciali.
Ad esempio Ogre e Irrlitch.
Io ho giochicchiato un pò con Ogre, la documentazione è ottima (esiste anche un libro) e permette di ottenere ottimi risultati col minimo sforzo.
Inoltre è possibile utilizzarlo anche con linguaggi di programmazione umani come java o python.
Non stai facendo un gioco commerciale, non ha senso rovinarsi l'esitenza col c++.
Oltre a questo Ogre è perfettamente integrato con visual studio ma anche con altri ambienti, può essere utilizzato anche su mac e su linux senza problemi.
|
Grazie 1000!
Cerco Ogre sperando che sia abbastanza malleabile e leggero... ho provato fps creator e mi sembra una mezza c****a.
Non mi permette di personalizzare o creare nulla da zero.
Inoltre non ho ben compreso come funziona l'editor ma soprattutto mi va un po' a rilento durante il test del livello.
Per quanto concerne il c++ credo che prima o poi sarò costretto a faarne uso se mai avrò accesso al mondo dell'intrattenimento. In altre parole mi piacerebbe far parte un giorno del team dell'ID.