View Single Post
Old 05-11-2008, 09:37   #99
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da lore.nova Guarda i messaggi
Ciao a tutti !!

Il test dal mio amico è andato bene solo in parte.

Il primo giorno ha utilizzato il mulo, e scaricando a meno di 100Kbps, è andato bene, nessun crash.

Il giorno seguente avviando Bitorrent la velocità di download è salita oltre i 400Kbps, si sono aperte una sfilza di connessioni, e dopo 1 ora il router era in crash...

Dopo 3 spegnimenti e riaccensioni ha scollegato il router...

A casa mia ho provato ad avviare sia Bitorrent, che altri software P2P, ma quando la velocità di download si stabilizzava intorno ai 300-400Kbps il router andava in crash dopo un certo tempo...

Ho poi flashato con l' ultimo firmware ufficiale disponibile consigliato dal tecnico Shaft la 1.06d dj13 A.

Ho resettato e riavviato.

Ho reimpostato i valori dell' ADSL, senza inserire alcuna protezione nella trasmissione wireless.

Ho avviato Bitorrent con 1 file da 1,3 GB : il download non ha mai superato la velocità di 100 Kbps, però è terminato senza crash.

Non so se questo dipende dal nuovo firmware, dal fatto che scaricava lento, o forse xchè non avendo attivato la protezione WPA2-PSK il router impegnava meno il chip interno e riusciva a gestire meglio le connessioni

Dopo 2 mesi di prove e controprove credo che il difetto sia un mix di:

- valori della mia linea ADSL critici, che tendono a far crashare l' apparecchio

- difficoltà da parte del router a gestire il numero troppo alto di connessioni che si aprono con i software P2P

Probabilmente, chi ha una connessione ADSL ottima non risente di questo problema.

Per chiudere richiederò il rimborso dell' apparecchio, visto che il problema non si è risolto...
2 cose:

- non è che ci fanno storie se chiediamo il rimborso dopo tutto questo tempo?

- i sospetti di Carciofone diventano fondati, se cmq una parte del problemi riguarda l'utilizzo del p2p

Non so neanche se è arrivato il nuovo ai miei amici, poi chiedo...
Trattative OK : Lakitu, automatic_jack, MR_GINO, Capridream, sandru, crixx, Kikko_90, opendoor, Ulv, nemozx, giukey, ErodeGrigo, silent_sword, Kevin34, pontyl, spider939, gizmo83, theratman, [Alexi_Laiho]
m4dbra1n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso