Ciao a tutti !!
Il test dal mio amico è andato bene solo in parte.
Il primo giorno ha utilizzato il mulo, e scaricando a meno di 100Kbps, è andato bene, nessun crash.
Il giorno seguente avviando Bitorrent la velocità di download è salita oltre i 400Kbps, si sono aperte una sfilza di connessioni, e dopo 1 ora il router era in crash...
Dopo 3 spegnimenti e riaccensioni ha scollegato il router...
A casa mia ho provato ad avviare sia Bitorrent, che altri software P2P, ma quando la velocità di download si stabilizzava intorno ai 300-400Kbps il router andava in crash dopo un certo tempo...
Ho poi flashato con l' ultimo firmware ufficiale disponibile consigliato dal tecnico Shaft la 1.06d dj13 A.
Ho resettato e riavviato.
Ho reimpostato i valori dell' ADSL, senza inserire alcuna protezione nella trasmissione wireless.
Ho avviato Bitorrent con 1 file da 1,3 GB : il download non ha mai superato la velocità di 100 Kbps, però è terminato senza crash.
Non so se questo dipende dal nuovo firmware, dal fatto che scaricava lento, o forse xchè non avendo attivato la protezione WPA2-PSK il router impegnava meno il chip interno e riusciva a gestire meglio le connessioni
Dopo 2 mesi di prove e controprove credo che il difetto sia un mix di:
- valori della mia linea ADSL critici, che tendono a far crashare l' apparecchio
- difficoltà da parte del router a gestire il numero troppo alto di connessioni che si aprono con i software P2P
Probabilmente, chi ha una connessione ADSL ottima non risente di questo problema.
Per chiudere richiederò il rimborso dell' apparecchio, visto che il problema non si è risolto...