View Single Post
Old 05-11-2008, 08:30   #6
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Splinter Cell Guarda i messaggi
Secondo me puoi fare tranquillamente il salto alla 64 bit ^^ anche se non hai 4 gb non è la fine del mondo. Conosco alcune persone che stanno con 2 gb e va benissimo (meglio della 32 bit anche per loro)
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se il Pc è quello in firma e non aumenti la RAM a bordo non ha molto senso. I sistemi ed i programmi a sessantaquattro bit hanno la caratteristica di richiedere un po' più di RAM e finirebbe probabilmente che gli eventuali vantaggi dell'elaborazione a 64 bit si perderebbero per la minore disponibilità di memoria. Secondo me è meglio che la porti almeno a quattro.

Per le incompatibilità delle applicazioni e driver ovviamente si sono ridotte, comunque in ogni caso verifica prima se hai i driver a 64 bit di tutte le periferiche. Non sarebbe molto bello ritrovarti una periferica per quanto vecchia ma sempre valida non funzionante no?

Saluti.
Si sono in procinto di passare ai 4 gb (2 banchi da 2).
Anche per questo ho deciso di cambiare perchè ho sentito che con i 32bit mi vedrebbe solo 3 gb...giusto?

Per quanto riguarda le periferiche sono tutte abbastanza nuove e ho già scaricato i driver x64.

Procedo?
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso