View Single Post
Old 05-11-2008, 00:36   #3031
mikepedo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da halnovemila Guarda i messaggi
Non ho capito su che base i "risultati migliori" sarebbero da imputare alla scheda madre e non alla CPU utilizzata o allo "sfrenato" overclock di mikepedo.
Si, in effetti hai ragione

Quote:
Originariamente inviato da halnovemila Guarda i messaggi
C'è da considerare però che sulle schede madri per Core2 è possibile montare anche i recenti processori con processo produttivo a 45nm che, consumano meno, scaldano meno, e, cosa molto importante si fanno overcloccare con estrema facilità.

Ottima, per esempio, la scelta di mikepedo con l'E5200 acquistato per 66Euro (se non ricordo male).
Sul prezzo ricordi bene. Comunque non tutte le schede madri con chipset 865PE supportano le nuove cpu a 45 nm, credo che la mia sia l'unica!
Con l'attuale microcode dovrebbe supportare tutta la serie Peryn, quindi in teoria anche il potentissimo QX9770

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Perché da ignorante sul tema credo che la Asrock ConRoe865PE supporti meglio i quad di Intel, poi logicamente i risultati ottenuti vengono influenzati anche dalla cpu che ognuno utilizza.
Diciamo che ha il potenziale per creare un sistema agp potentissimo, e in futuro si potrà sempre istallare una cpu Quad Core con il cronico calo dei prezzi.
mikepedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso