View Single Post
Old 04-11-2008, 23:31   #18277
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
non è la prima volta che sento questo consiglio e mi viene in mente una cosa: ma si parla di matita normale o di quella apposita da elettronica? perchè io sapevo che si facevano con la matita da elettronica che non sparge grafite ed è fatta appositamente per questo tipo di cose (non per le vmod ma per collegamenti, mettere a ponte o cose del genere), però parlo da profano e di cose che mi hanno detto!
ba guarda, ne ho studiata di elettronica ma sinceramente nn ricorcdo di matite apposite per cortorcuitare o ponticellare.....magari mi sbaglio....

.......so di penne con inchiostro conduttivo....ma questo è un'altro discorso....

....di sicuro so che si smatita perchè si sfrutta la proprietà conduttiva della graffite, + smatiti + graffite rilasci e + alta sarà la resistenza che si va a creare, poi che questa sia in parallelo od in serie ad altre già presenti sulla scheda nn fa altro che diminuire od aumentare la resistenza finale che nel giusto posto fa aumentare la tensione (detto in parole povere) ....ecc....ecc.....ecc...... basta altrimenti vi annoio.....

Ultima modifica di Axelt : 04-11-2008 alle 23:33.
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso