Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira
Mi scuso fin da adesso se ai vs occhi potrei dire delle amenità.......
Vengo subito al punto.
Mi piacerebbe comprare un MAC......nonostante il prezzo d'acquisto sia notevolmente superiore ad un pc con le stesse caratteristiche hardware.
Questo (almeno) è il difetto maggiore per chi come me si avvicina a questo nuovo mondo.
Non ho necessità specifiche, il mio intento è solo quello di "provare ad imparare qualcosa" di un sistema di cui ammetto non mi sono mai interessato...... fin'ora ovviamente.
Il mio scopo quindi è diverso quindi da ciò che un pò ho letto in rete.
Per esempio non sono "schifato" dall'uso di un pc sotto windows, perchè sò gestire il mio unico portatile abbastanza bene,un pc che non si è mai bloccato in diversi anni d'uso anche se naturalmente viene da me sottoposto a manutenzione sw periodica.
Non ho problemi di malwares che sò.....tenere alla larga !! 
Uso con soddisfazione anche Linux.
Io credo che ogni sistema ha i suoi punti di forza e punti di debolezza,il segreto magari è prendere il meglio da ognuno,se possibile !!!
Quindi la mia non sarebbe una migrazione da insoddisfazione ma solo voglia di apprendere ed anche curiosità,senza curiosità non si fà nulla !!
Quindi,se non è troppo disturbo:
"Vorrei che mi convinceste ad acquistare un Mac perchè............"
Ringrazio fin da adesso per eventuali risposte che leggerò con attenzione.
|
Io ho iniziato a comprare mac per 1 motivo, dovevo arredare una sala di un ufficio, un 17 imac bianco era perfetto.
Questo è come son partito (2 annetti fa) ora son circondato da mac, i pc non li posso neanche piu vedere.
Ti consiglio di partire piano o un usato tenuto bene, si rivendono facilmente e tengono il prezzo.
Per il resto non ti sto a dire perchè ora uso mac, ognuno ha la sua motivazione personale

Devi solo provare, ed innamorarti :P