Quote:
Originariamente inviato da pgp
- Togli la parte in plastica (ventola e "cornice"), appoggi il dissipatore sul processore (mi raccomando per il verso giusto: la ventola dev'essere rivolta verso la parte anteriore del case, muovendo ariaverso il retro), premi i gancetti di fissaggio a 2 alla volta: i due opposti e poi gli altri due. Prima però ruotali di 90° (se non sono già ruotati) al contrario di ciò che indica la freccetta su ognuno di essi (che indica come staccare il dissipatore). Poi metti nuovamente la ventola.
- Dopo aver tolto il dissipatore (che si toglie girando i 4 gancetti come segnato dalle frecce e poi tirandoli verso l'alto), apri la staffa di ritenzione del processore e pulisci il processore con un fazzoletto o del cotone + un po' di alcool (poco) fino a farlo splendere. Poi richiudi la staffa.
- Sì, quella inclusa è di ottima qualità (si chiama Arctic MX-2), devi togliere la protezione in plastica trasparente e poi inserire il dissipatore sul processore pulito come ti ho spiegato prima.
- Esatto
pgp
|
Ciao.
Grazie dell'aiuto.
Scusa se ti chiedo delle cose stupide che non ho capito,ma voglio essere sicuro di non combinare casini...
1- Cambiare il dissipatore è un'operazione facile,che può fare anceh un non esperto di computer?
2- Il dissipatore originale(e anche quello nuoo) sono formati da una parte metallica e una in plastica.....non ho capito bene....all'inizio devo asportare entrambe le parti del dissipatore "vecchio"(quello originale dell'intel)??
Potresti spiegarmi meglio?
3-Devo pulire il processore con l'alcool??quanto ce ne metto?
4-Pulito il processore ci attacco sopra tutto il dissipatore nuovo,o prima la parte metallica,eppoi quella di plastica??...potresti spiegarmi meglio?
Scusa per tutte queste domande.
Non è colpa tua...sono io che voglio essere totalmente sicuro...
P.S. Ecco una foto del mio PC(ancora seenza il nuovo alimentatore)
http://img511.imageshack.us/my.php?i...pim1782zc9.jpg
MSI Z97 Gaming 5 / i7 4790K 4.0 GHz / 32Gb 2133 MHz G.Skill Ripjaws X / Gigabyte GTX 980 / SSD Crucial M550 256 Gb / Western Digital (Data) 7200 RPM 500 GB / Corsair H80 (CPU LIQUID COOLING) / Windows 8.1 Pro 64 Bit
Ultima modifica di jippa_lippa : 04-11-2008 alle 17:54.
|