Quote:
Originariamente inviato da Tobigheri
Grazie, penso farò così... purtroppo la situazione "kafkiana" in cui mi/ci obbligano le compagnie telefoniche italiane è tale che alla fine si tende a non cambiare contratto per paura delle ripercussioni che ciò potrebbe avere (e quindi subire subire e subire da questi tizi che si comportano spesso e volentieri da truffatori quando non da "banditi").
ciao
|
Io lavoro nel settore, vedo un sacco di attivazioni e disattivazioni di contratti telefonici e ho capito una cosa: bisogna fare le cose con calma, per gradi, sempre attraverso il Web: "chi fa da sé fa per tre". Curando così i miei clienti, ho avuto solo un disagio (un trasloco mancato) in 3 anni.
In breve: se tu disdici tramite la solita raccomandata A/R il contratto con Libero, chiami per accertarti che la disdetta sia stata recepita, controlli sul Web se il contratto è "in disattivazione" etc. e poi, una volta disattivato, attivi il nuovo contratto (sempre via Web!), NON avrai alcun problema. Al massimo resti qualche giorno senza connettività, il che non è un dramma: basta avere un vicino in wireless e farsi "prestare" un po' di segnale (so che è illegale, ma cosa si può fare?), oppure navigare col cellulare (esistono offerte UMTS adatte allo scopo).
Se inizi a passare per call center e storie così, rischi di incasinarti la vita. La cosa migliore è anche disattivare il consenso commerciale e pubblicitario sulle linee telefoniche, in modo da non essere bombardati e imboniti. Chissà come mai mi chiamano sempre per propormi la 20 M di Fastweb con TV e tutto, quando qui arriva una scarsa wholesale.
Quote:
Originariamente inviato da kittro
Sono stato vittima anche io di una vicenda analoga ma più controversa.Infatti sono cliente di Telecom da qualche anno,improvvisamente a fine luglio cade la connessione ed il servizio tecnico mi informa del subentro di altro gestore (Tiscali).Cado dalle nuvole,chiedo informazioni a Tiscali e mi dicono che qualche settimana addietro avevo chiesto al loro call-center informazioni sulla loro connessione (questo è vero) ed hanno ritenuto che volessi attivare con loro.Quindi raccomandata ar di disdetta di una operazione mai richiesta e nella sfortuna ho avuto la fortuna di trovare qualche ora dopo una operatrice solerte del 187 che mi ha inviato il modulo contrattuale per il rientro con tutte le istruzioni.Ho dovuto chiedere il famigerato codice di migrazione a Tiscali (27 minuti di telefono) e così la mattina dopo ho inviato per fax il tutto.Morale 45 giorni di attesa per la nuova riattivazione di Alice,ho chiesto i danni a Tiscali per comportamento abusivi e denuncia in Questura del tutto ma non so ancora niente.Che bella ITALIA telecomunicativa.Regard.
|
In questi casi ci vuole l'avvocato e si ha comunque la certezza di vincere.