View Single Post
Old 04-11-2008, 13:47   #18463
janbak
Member
 
L'Avatar di janbak
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
Problemi di riscaldamento eccessivo non ce ne sono (anche perchè ormai l'estate è finita), la velocità di rotazione della ventola è migliorata in automatico, anche se è ancora di gran lunga preferibile usare ATT con profili personalizzati che sono piuttosto semplici da creare.
Valuta la versione da 1 gb solo se usi risoluzioni superiori a 1680x1050, altrimenti la 512mb è più indicata.
Sono particolarmente sensibile la problema del riscaldamento (anche se l'estate è finita) perchè il mio case è di dimensioni contenute (profondità 48 altezza 43) ed è all'interno di un mobile quindi chiuso dietro e a destra ... quindi voler essere certo che con una 4870 non avrei avuto problemi su questo fronte

Per quanto riguarda la risoluzione io uso un monitor 17" ed anche in caso di futuri aggiornamenti non potrei andare oltre i 19" (sempre per il fatto che la mia postaizone è all'interno di un mobile) ...

Grazie

P.S. parlando di difficoltà nel regolare la velocitò della ventoal facevo riferimento al metodo descritto in questo post ... ora le cose sono più semplici? ovvero sono usciti programmi "for dummies" compatibili con questa vga?

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
da mettere in evidenza:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...800_25825.html


Le temperature di funzionamento di Rv770 sembrano più elevate in assoluto rispetto a quelle di proposte concorrenti.

Tale comportamento è giustificato dalla ridotta velocità di rotazione della ventola utilizzata da AMD per questi prodotti, che non accelera mai su valori elevati permettendo di ottenere un funzionamento molto silenzioso ma allo stesso tempo portando la GPU su temperature di funzionamento che benché non critiche in assoluto sono elevate. Sul forum del sito Guru3D è stata pubblicata una semplice guida che può aiutare a portare la ventola a ruotare ad una velocità superiore a quella di default, ecco come fare:


if you make a profile in catalyst after turning on Overdrive( make sure clock and memory settings are correct). You can then go to the file "C:\Users\Bretware\AppData\Local\ATI\ACE\Bretware. XML. the xml file will have the same name as the catalyst profile you saved. right click and hit edit.

<Feature name="FanSpeedAlgorithm_0">
<Property name="FanSpeedAlgorithm" value="Manual" />
</Feature>
<Feature name="FanSpeedRPMTarget_0">
<Property name="Want" value="0" />
</Feature>
<Feature name="FanSpeedPercentTarget_0">
<Property name="Want" value="65" />


Change the value to "manual" and Want value to "65"

Save the file then reload your profile in catalyst.

65% seemed perfect for me, 70% was loud but you may need it if your case has poor air flow.

You will may have to select the profile everytime you start the computer, but it will work until there is a fix or better info so i can figure how to change the auto target temp.



Per adesso è l'unica soluzione per fare variare gli rpm della ventolina, in attesa di programmi ed editor bios compatibili con questa vga

Ultima modifica di janbak : 04-11-2008 alle 13:56.
janbak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso