ci sono gia alcune discussioni su questo notebook ma tutte su problemi specifici.
qui vorrei riassumere tutte le informazioni che sono riuscito a recuperare nella speranza che servano a qualcuno ma soprattutto che dalla discussione salti fuori qualcosa di utile anche per me. io il notebook l'ho comprato ma non ce l'ho ancora fisicamente quindi non ho potuto verificare la bontà di queste informazioni però prima mi voglio documentare molto bene così da essere preparato per ogni evenienza.
da quello che ho letto in giro la prima cosa da fare è risolvere la questione Driver SATA. alcuni installano Xp settando il BIOS come compatibie ma pare che in molti abbiano notato che, anche se l'installazione va a buon fine, il pc risulta molto rallentato.
ho proceduto quindi a integrare i Driver SATA in un cd di Xp pro Sp3 seguendo la guida proposta nel forum con Nlite.
molti possessori di Satellite A300 hanno avuto problemi ma pare che tutto fili liscio se si seleziona il driver
ICH9 -E durante l'ntegrazione con Nlite, preso da
questo file.
a questo punto, masterizzata l'immagine creata con Nlite dovremmo aver risolto il problema del SO.
per quanto riguarda i drivers sul sito Toshiba sono presenti ben 36 files per il modello in questione. la maggior parte degli utenti non ha problemi ma si leggono qua e la intoppi con Wireless e bluetooth.
casi singoli piuttosto che problemi sistematici quindi se sono fortunato dovrei avere tutto quello che serve.
a questo punto chiedo a tutti quelli che hanno esperienza in merito se c'è qualcosa in più da sapere, se qualcuno ha avuto un problema con qualche driver, se l'ha risolto e come.
grazie mille.