Quote:
Originariamente inviato da panepane
Imho, la migliore ventilazione del cm690, che é la configurazione con cui io ho avuto i migliori risultati sia in termini di rumore che di temperaturre, si ha con:
- 2 ventole sul tetto in estrazione
- ventola posteriore in estrazione
- ventola anteriore in immissione
- ventola sul fondo (in basso) in immissione
- niente sul pannello laterale
Non ho provato la ventolina da 80x80x15 dietro al chipset ma sembra migliori di qualche grado la temp del nb. La vedo come opzionale e dipende dalle temp del nb, appunto.
Quanto sopra si riferisce a ventole ad alta efficienza e bassi regimi di rotazione almeno da 120x120mm.
Comunque, in linea generale, é meglio avere più estrazione che immissione oppure uguali. Più immissione che estrazione é sconsigliato perché tende a creare dei ristagni. Tu preoccupati di togliere fuori l'aria dal case poi ci pensa la fisica a fare entrare aria fresca da qualche parte visto che il case é tutt'altro che sigillato.
Con solo 3 ventole, prova come ti ho detto precedentemente oppure varia la posizione tra le due predisposizioni sul tetto.
Se non si é molto interessati al rumore, 5 ventole non sono necessarie. Comunque, le cm di serie non brillano di certe ne per silenziosità ne per portata d'aria.
|
Ti ringrazio per il consiglio, mi daresti una dritta su quale tipo e marca di ventole prendere?
Vorrei fare un acquisto su internet per andare sul sicuro perchè dove mi rifornisco non ha molta roba