View Single Post
Old 04-11-2008, 11:59   #8
aquila10
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da panepane Guarda i messaggi
Imho, la migliore ventilazione del cm690, che é la configurazione con cui io ho avuto i migliori risultati sia in termini di rumore che di temperaturre, si ha con:
- 2 ventole sul tetto in estrazione
- ventola posteriore in estrazione
- ventola anteriore in immissione
- ventola sul fondo (in basso) in immissione
- niente sul pannello laterale

Non ho provato la ventolina da 80x80x15 dietro al chipset ma sembra migliori di qualche grado la temp del nb. La vedo come opzionale e dipende dalle temp del nb, appunto.

Quanto sopra si riferisce a ventole ad alta efficienza e bassi regimi di rotazione almeno da 120x120mm.

Comunque, in linea generale, é meglio avere più estrazione che immissione oppure uguali. Più immissione che estrazione é sconsigliato perché tende a creare dei ristagni. Tu preoccupati di togliere fuori l'aria dal case poi ci pensa la fisica a fare entrare aria fresca da qualche parte visto che il case é tutt'altro che sigillato.

Con solo 3 ventole, prova come ti ho detto precedentemente oppure varia la posizione tra le due predisposizioni sul tetto.

Se non si é molto interessati al rumore, 5 ventole non sono necessarie. Comunque, le cm di serie non brillano di certe ne per silenziosità ne per portata d'aria.

Ti ringrazio per il consiglio, mi daresti una dritta su quale tipo e marca di ventole prendere?
Vorrei fare un acquisto su internet per andare sul sicuro perchè dove mi rifornisco non ha molta roba
aquila10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso