Quote:
Originariamente inviato da Shang Tsung
I test della nuova architettura intel sono andati anche oltre le mie già rosee ipotesi.
Butta male per amd per ora in ambito desktop e mobile, tra non molto temo anche in quello server se non sforna una nuova architettura (ricordo che il primo athlon64 è del 2003, e che pure il Deneb è una sua (pesante) evoluzione)
Rimane il mistero FX: bufala? veri? Viste le performance del rivale, non li faranno uscire(con quel nome, ma li rinomineranno ancora una volta in b.e.)? In giro si legge dovunque la dicitura del supporto (vedi motherboard) per gli FX.
Chissà...tempo fa giravano news sugli fx a 4 e 4,4 ghz se non ricordo male, bollate come fake.
Comunque direi che al momento l'unica arma di amd potrebbe essere proprio la guerra dei mhz, dato che l'architettura ormai è quella. Quindi mi auguro che quei 4 ghz siano veri, anche se ne dubito al 100%
Sarebbe molto bello che amd ci stupisse con qualche cosa di sorprendente.
|
Anche io la vedo come te, anche se per quanto riguarda i server è già previsto l'esa-core che dovrebbe riuscire a competere, anche con un po' di margine. e poi lì contano molto le performance per watt e questi nehalem seppur con prestazioni impressionanti hanno pur sempre consumi di un certo livello