Chiedo aiuto ai maschi per le loro esperienze passata ma anche alle donne così che mi diano una visione interna della situazione!
Io 22anni, lei 18..siamo stati insieme per un anno e mezzo...negli ultimi periodi per svariati condizioni esterne non andavamo molto daccordo..i genitori di lei che mettevano sempre il becco...io che passavo un periodo un po' brutto e quindi ero scontroso..insomma la ritorno dalle ferie dopo aver discusso molto mi ha lasciato dicendo che si sentiva trascurata..sola anche se era con me. Arriviamo alla settimana scorsa nella situazione in cui io non ho mai mollato..convinto che sarei riuscito a farle cambiare idea..e lei che continuava a dire di amarmi ancora ma che non era pronta..che era troppo spaventata dai problemi che avremmo dovuto affrontare tornando insieme...la sera ci si vedeva fra gli amici e io cercavo di baciarla e lei si lasciava baciare..a volte dopo piangeva...al cinema sempre con amici finivamo per tenerci la mano...ma ancora non riuscivo a convincerla..ferma sulla decisione di non tornare con me anche se mi amava.
Ora fatto sta che da una settimana si è messa con uno, e tutto sembrerebbe risolto, dicendo fine non ti ama più e ha trovato un altro, e invece si complica ancora di più!
Perchè continua a dirmi che mi ama ancora..che nessuno sarà mai come me e avrò sempre un posto nel suo cuore che nessuno carpirà mai, io ciò nonostante le ho detto addio dicendo che non aveva più senso vederci..ma lei mi ha implorato di rimanere presente nella sua vita, allora un po' addolcito dalle sue parole le ho chiesto come mai, e lei ha risposto che mi ama ancora e per questo non riesce ad immaignare la sua vita senza me presente.
Io le ho fatto notare che vedendoci ancora come amici, proprio come nei mesi passati sicuramente finiremmo per avere del tenero fra noi anche se ora sta con un altro, siccome dice di amarmi ancora finirebbe per cedere, e io finirei per provarci ancora con lei. Ha ammesso che accadrebbe, però è arrivata anche alla conclusione che non è neanche giusto far finta di niente di fronte a tutto ciò e non vedersi mai più con lo scopo di ignorare un sentimento che invece esiste; quindi lei asserisce hce la cosa più intelligente da fare sia vedersi ancora da amici in mezzo al gruppo, e stare a vedere come vanno le cose, se rinasce del tenero tra noi, se si sente ancora attratta, solo così potrà capire e avere la prova definitiva se quello che vuole davvero è stare con me, il suo discorso consiste nel dire che seppur con un altro se vedendomi dovesse continuare a pensarmi e a volermi allora capirebbe la cosa giusta da fare.
Tuttavia all'interno del discorso ha pure detto che sto tipo lei lo ama e che per ora vuole stare con lui, senza però mancare di precisare che sa bene che niente è eterno e quindi se dovesse rendersi conto che non sarà più la cosa che desidera allora sarà pronta a fare il passo indietro, tuttavia ora lo ama.
Essendo che ci esce da una settimana o poco più, le ho detto che quello non può essere amore, e lei ha risposto che pur consapevole sia una cosa diversa dal nostro amore è anche quello amore, e che lei stessa se ne sorprende per quanto in fretta si sia innamorata di lui.
La mia opinione prima di tutto è che la mia ex non sappia un cazzo di quello che vuole dalla vita...questo è poco ma certo. In secondo luogo secondo la mia esperienza sto tipo è perfettamente inquadrato nel tipico amore fuoco di paglia, che spesso va a nozze col ragazzo di transizione..quello di cui spesso le donne si innamorano o credono di essere innamorate appena dopo aver concluso una storia importante, così si sentono di aver voltato pagina, poi immancabilmente una cosa del genere finisce per spegnersi in fretta e solitamente o tornano a pensare all'ex, cioè io..o ne trovano un altro.
Questa è la mia visione per quanto ci si possa formare una visione di fronte ad una ragazza che dopo una settimana dice di amare il suo nuovo ragazzo..che però mi dice di amarmi ancora e non poter fare a meno di me nella sua vita..e che lei stessa afferma che vedendomi probabilmente si scioglierebbe ancora e che se così fosse questo sarebbe un segnale di cosa sia giusti fare e con chi sia giusto stare....mi sembrano discorsi un po' del cazzo..
Mi piacerebbe ricevere qualche opinione in merito! Grazie a tutti e scusate per l'ennesimo 3d su questi argomenti