View Single Post
Old 21-10-2003, 21:52   #4
newuser
Senior Member
 
L'Avatar di newuser
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 1565
Se la cartuccia a colori originale è rimasta nella sua sede e non l'hai estratta e reinserita per farla riconoscere come piena alla stampante, non avrai alcun problema: viene infatti prevista una quota di riserva utile ad evitare l'essiccazione dell'inchiostro nella testina, mettendo al riparo la stampante da ogni problema.
Nel caso in cui tu abbia effettivamente vuotato la cartuccia, la spugna non corre grandi rischi essendo comunqe limitata l'evaporazione, potresti invece avere qualche grattacapo per sbloccare gli ugelli, fastidioso ma non irreparabile.
Le cartucce tienile tutte (se hai lo spazio), anche quelle compatibili: nel caso tu debba tenere le cartucce da ricaricare molto a lungo fuori dalla stampante può essere utile inserire al loro posto un paio di quelle vecchie, in cui avrai inserito acqua distillata. Questo non causerà alcun danno alla stampante e ti eviterà l'essicazione dell'inchiostro nella testina.
Non credo incontrerai problemi nella ricarica, le istruzioni di Refill mi sembrano dettagliate: la prima volta ti troverai a disagio (metti i guanti in lattice) ma ti abituerai in fretta.
Ciao!
newuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso