Buongiorno a tutti ragazzi,
avrei bisogno del vostro aiuto per un "problemino" (se cosi possiamo chiamarlo) di MIA ignoranza in materia i Phone al quale mi sto avvicinando proprio ora

Dunque, mi è stato testè ieri regalato dalla mia ragazza un iPhone 3G. Nel pacco (diciamo sotto la scatola), c'era unal'tar piccola scatolina della vodafone.
Premetto che il telefono nn è stato
assolutamente acquistato con un contratto di nessun operatore telefonico, ma paagto tutto subito a prezzo pieno.
C'era cmq xò in "allegato" questa scatolina Vodafone doce al suo interno c'è una sim card da 128Kb ed un foglio di carta dove c sono dei passaggi da eseguire per installare sull' iPhnoe una cosa chiamata da loro "Vodafone my live!". Questa sim dovrebbe anche avere il piano Vodafone Pack per iPhone, che da quello che ho capito è uno speciale piano tariffario per iPhone.
Non avendo MAI tenuto nemmeno in mano in IPhone mi sono "fidato" di quello che l'adetto del negozio (mediaworld) ha detto alla mia ragazza....:
"Si guarda, questo nn è come un normale telefono, va attivato....quindi tu basta che la prima volta che lo accendi gli metti dentro la sim vodafone che ti danno li nel pacco, ma giusto per attivarlo, poi puoi
tranquillamente rimettere dentro la tua vecchia sim.
Un po sconcertato (mi è subito sembrata una grandissima stronzata) dico vabè, facciamo a fidarsi, ma prima mi leggo tutto, vediamo se mi convince anche il cartaceo, poi semmai faccio come ha detto il tizio del mw.
Letto il tutto a me smbra che la sim vodafone che danno nel pacco sia solo una cosa che ti installa sto programma "vodafone mylive" col quale fai tante piccole cazzatelle...ma nulla di +, nn serve nella maniera + assoluta per "attivare" come dicono loro il telefono.
Sicchè prendo la sim che uso tutti i giorni nell'N70 e la metto nell' iPhone (ringrazio ma nn sono interessato al programmino vodafone my live!), il telefono si accende....ma...."Sim in blocco, inserire codice pin per sbloccare".
Dico, ok, inseriamo sto pin e tutto andrà liscio.....cosi faccio, inserisco il pin ma il tel continua ad essere bloccato facndo mi vedere l'immagine del cavo usb bianco che va inserito dentro l'immagine di iTunes..........
Mmmmm deluso dal mia tentantivo andato a vuoto credo speranzoso che l'unica soluzione allora era proprio quella di mettere le sim vodafone che mi hanno dato col tel.
Lo faccio...ma il risultato nn cambia affatto, è tutto come la sim precedente.....
Incuriosito dall'immagine del cavo usb e di iTunes che mi compare sullo schermo del tel vado sul sito del 190.............
E cosa scopro ? Che l' iPhone può essere attivato
solo ed esclsivamente collegandolo ad un computer o mac che sia e lavorando su iTunes che ti creerà una'ccount iTunes.....che oltretutto GIA' HO.
Quindi ora sto con una mano davanti e una dietro...sono in giro con il mio nuovo iPhone bloccato....
Ma è vera sta cosa raga ? Mi tocca per forza aspettare di doverlo collegare al mac e fare la procedura ?
Voi che mi consigliate ?
Ciao e grazie....