nessun consiglio da voi esperti per una povera ragazza di campagna
allora ho modificato la richiesta sopra..dove avevo chiesto un impianto casse
questo perche' stamane,ho voluto fare una provas
in pratica in camera ho uno stereo kenwood di circa 8 anni,con 2 casse satelliti da 135 watt l'una..
mi sono detta,e se magari e' fattibile dal pc ascoltare su queste 2 casse che tanto non uso mai?
ebbene si e' fattibile,per ora ho provato solo a collegare una cassa allo stereo e gia il suono pompa mica male..
premetto che sto usando per ora un pc vecchio con una scheda audio creative di 10 anni fa..(lew foto delle prese pc sopra sono dell'altro pc che per ora e' in panne e recupero solo in settimana..
per ora ho collegato cosi:
uscita verde audio dal vecchio pc con cavo jack 3,5 mm..(il cavo e' corto circa 1,5 mt quindi per ora lo stereo l'ho appoggiato li in terra vicino al pc,era per provasre..)..il cavo dall'altra parte si sdoppia in 2 prese rca..le ho collegate alle 2 prese rca (rca IN) dello stereo..
stereo messo in modalita' aux...e magicamente ascolto la musica del pc sulla cassa kenwood di questo stereo..

per una imbranata e' gia un bel risultato..e pensare che non ci avevo mai pensato
quindi ora..con la nuova situazione
vorrei fare cosi...su quel mobile alla sx(servono pero' circa 5 mt di cavo..) ci appoggio li stereo e le 2 casse..
volevo chiedervi
per migliorare al qualita del suono dal pc a questo stereo,cosa mi conviene fare?
io butto delle ipotesi,spero di non dire baggianate:
1 lascio l'audio integrato(caratteristiche sopra) e con cavo jack 3,5 mm-rca(lo devo trovare pero' di 5 mt..9 collego lo stereo
2 lascio l'audio integrato..pero' avendo una uscita spdf out..collego questa spdf out con la rca dello stereo(esiste un cavo del genere? si hanno migliorie uscendo spdf..invece che uscire dal classico jack 3,5 verdino?? )
3 abbandono l'audio integrato(premetto che non ho idea se questo realtek sia di qualita o meno..) e ci metto una scheda audio decente...ho sia un pci che un pci expressx1 liberi sul pc..in questo caso vi chiederei aiuto su che scheda,che ci capisco poco..e quindi poi collego la nuova scheda allo stereo..(cavo e prese dipendono appunto da che scheda ci metto..
spero di esserm spiegata..
dai su che tra voi esperti che avete in testa la bibbia dell'audio pc,ci sara' qualche anima pia che mi sa consigliare..
ps;come detto sopra,ci asdcolterei mp3..e vedrei afilm dvx tutto li
ringrazio per ogtni suggerimento
bdomenica
Simo