View Single Post
Old 02-11-2008, 01:27   #1245
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Diamoci pure del tu sul forum (se non ti dispiace ovviamente)

Non ti quoto il messaggio ora perchè è lungo ed è tardi ma domani vedo di risponderti su tutto. Avanzo un dubbio su qualcuno dei tuoi caricatori (oltre che sull'uso delle pile che andando a zero si deteriorano) non escluderei che vengano danneggiate per una carica sbagliata, eccessiva visti tempi che avevi indicato. Per il resto per le nimh ibride va bene qualunque caricatore per nimh. (anche per nicd purchè non lasciate per giorni in fase di mantenimento, se hanno questa funzione, perchè la corrente di mantenimento per le nicd è troppo alta per le nimh)
L'ideale sarebbero caricatori con delta V per ogni pila come i Maha-Powerex per 10 pile già indicati qualche post precedente...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1228
Se le pile si danneggiano hanno effetto memoria, perdono capacità e si autoscaricano, ma su questo ci sono altri più esperti di me, vedi anche su www.batteryuniversity.com, non ho sotto mano la pagina esatta...

Certo che 70 pile sono tante un piccolo capitale, non vorrei farti comperare altrettante pile ibride se magari ci fosse una causa specifica esterna che ti danneggia le pile, in ricarica o altro, in tal caso anche supponendo che le ibride siano più robuste, come costruzione e soprattutto perchè vengono molto meno sbilanciate, non converrebbe comunque rischiare, ma se avete tempo potreste iniziare a collaudarne 10 o 15 e vedere come vanno.

Per buttare le pile di qualunque tipo ci sono gli appositi raccoglitori nei negozi di tv, hifi, elettrodomestici...

Buonanotte...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 02-11-2008 alle 01:32.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso