View Single Post
Old 01-11-2008, 18:03   #1
G3nd4rM3
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Impossibile avviare Windows perchè il file manca o è danneggiato

Ciao a tutti,

A seguito del nubifragio di giov sera, è andata via la corrente e....ho riportato molti danni ai miei appartati informatici Cominciando dall'Aspire one che non legge + l'ssd(spero rientri in garanzia).
Ma il problema serio è il pc fisso che attualmente si spegne in continuazione, spesso non si riesce nemmno ad entrare in FF...Oggi dopo qualche tentativo di usare il pc all'avvio successivo mi dice:
Codice:
Impossibile avviare Win perchè il filme manca o è danneggiato
\WINDOWS\SYSTEM32\SYSTEM
Tentare il ripristino del sistema premendo R nella prima schermata d'avvio di Win tramite CD

Vorrei qualche aiuto per effettuare il rispristino in quando facendo come sopra mi trovo con un console di comando...ma....non so cosa e come fare.

Ho provato anche ad usare il ripristino automatico premendo F2 ma ho qualche problema con il disco di ripristino. Il disco l ho feci appena installai il SO(win xp sp2). Quando mi chiede il disco, una volta inserito leggo:
-Preparazione del rispristino automatico del sistema
-Avvio del sistema di ripristino

E....poi niente torna a chiedermi il disco....Possibile che non legga l'etichetta?
(ma se il disco lo fa il sistema stesso mi pare un po' impossibile che sbagli a scrivere l'etichetta no!?)

Grazie dell'aiuto!!!
ciao a tutti
G3nd4rM3 è offline