View Single Post
Old 01-11-2008, 17:34   #8
Mailor
Senior Member

L'Avatar di Mailor

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da magikhv Guarda i messaggi
avviando dal cd di win, questo nn si accorge che ci sono partizioni ma mi vede il disco come un unica partizione.
la mia teoria forse era fondata.....
idee?
windows non sa che farsene delle partizioni di linux: ext3, raiserfs, swap.. se non è una fatxx o una ntfs lui semplicemente NON le vede. quello che ti fa vedere è solo parte di disco che lui riconosce esistere: dai un occhio alle dimensioni della parte di disco che ti dice esistere: a quanto ammontano? può anche darsi che bootcamp gli dica che la partizione è grande X giga, anche se Y giga (con y<x) sono assegnati a linux.

mh spe che mi spiego:

bootcamp crea una partizione di X giga. tu installi windows, poi con gparted crei due partizioni, diciamo, di Y giga, con Y la metà di X. ora, può darsi che al boot l'installer chieda alla parte di disco gestita da bootcamp quanto è grosso lo spazio utilizzabile, e questo gli risponde X. In tal caso formattare ucciderà linux.

In teoria, windows è in grado di distinguere le aprtizioni logiche create indipendentemente dal file system. se non te lo dice, probabilmente la causa è quella detta sopra.

Purtroppo NON ho idea di come bootcamp gestisca la parte di disco assegnata a windows da OS X.
Mailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso