Eccovi qua oramai vi sarete appassionati alla mia storia
Eccovi la mia situazione attuale, ho 3 proposte tutte diverse e tutti con contratti e stipendi diversi veniamo al punto.
MIE DATI: Laurea specialistica 110 a 26 anni alla bicocca milano.
DITTA A: quella dove ho svolto lo stage a 300 euro
LAVORO: Consulente(l'azienda è piccola una 30ina di dipendenti) si sviluppa su c# .NET e su ERP oracle il posto di lavoro è vicino a casa(10 minuti in macchina).
PROPOSTA: 3 anni apprendistato inizialmente 3 livello metalmeccanico 1323 lordi a salire di anno in anno.
PRO: il lavoro mi piace e anche coi colleghi mi trovo bene(non tuttissimi ovviamente) e è vicino a casa. Inoltre essendo la ditta piccola si fa un po tutto anche interazione diretta coi clienti. Si vedono molte tecnologie.
CONTRO: stipendio infimo neanche 18.000 euro lordi annui a fronte di un monte ore di lavoro nn stabilito(gli straordinari nn vengono pagati ma vengono conteggiati a fine anno come premio). Quindi in pratica prendi bene se ti fai il culo quadro.
DITTA B:
LAVORO: consulente c# e java, lontanuccia da casa(soprattutto per il traffico)
PROPOSTA: un anno a progetto, primi 3 mesi 700 e poi 1200 per i restanti 9 mesi del progetto.
DITTA C:
LAVORO: all'inizio lavorerei in sede alla loro soluzione di ERP/Automazione industriale poi magari si parla di andare dal cliente.
PROPOSTA: 18 mesi inserimento(livello 4 commercio) a 21.000 euro lordi anno su 14 mensilità.
PRO: Comodissima coi mezzi(treno che prendevo per andare in università) e io abito vicino alla stazione. Niente straordinari allucinanti ma orario classico 9 - 18. Mi pagano meglio.
CONTRO: Non mi convince tantissimo il lavoro con tecnologia phyton non mi sembra molto rivendibile sul mercato, anche se mi faranno molta formazione già prestabilita. La consulenza mi piace.