Ciao a tutti, vi sarei grato se mi aiutaste a uscire da una brutta situazione (se è possibile uscirne) creatasi per un infelice acquisto, quello di un modem/router DLink 320T ADSL 2+ da usare con ADSL della Wind.
http://speedyassistance.com/store/images/dlink.gif
L'apparecchio è nuovissimo e i vari led (STATUS, ETHERNET etc.) hanno funzionato tranquillamente per giorni, anche se lo hanno fatto a vuoto perchè l'adsl non funzionava correttamente.
Infatti l'altro giorno arriva un tecnico della wind per risolvermi il problema all'adsl, quando vede il modem mi avverte che avrò problemi nell'usarlo e... manco a farlo apposta dopo 24 ore cessa di funzionare. Da allora si accende solo la spia di alimentazione, tutti i led morti!
Ora, a parte che quel tecnico non metterà mai più piede in casa mia, ho letto che è possibile tentare di resuscitare il router da questa situazione prima di mandarlo in assistenza.
Non capisco però come fare a capire che chip monta.... eccovi le immagini dell'interno, ditemi voi per favore:
http://img122.imageshack.us/my.php?i...scn2774kg6.jpg
http://img129.imageshack.us/my.php?i...scn2772th2.jpg
http://img136.imageshack.us/my.php?i...scn2771gm0.jpg
da linea di comando non da segni di vita. Il ruouter non risponde, ho provato a resettarlo dal bottoncino sul retro, a collegarmi all'ip da telnet, a pingarlo da prompt di dos ma niente, non viene visto! Accedere dal browser ovviamente manco a parlarne.
Vi chiedo quindi nel mio caso la procedura corretta da fare per cercare di risuscitarlo, soprattutto in funzione di tipo di chip che monta.
Grazie infinite.
__________________
tz tz.. anvedi che sventole tz tz..
--------------------------------------
Ho comprato sul mercatino di HW e concluso positivamente con:
s5otto e
superchip
Ho venduto sul mercatino di HW e concluso positivamente con:
Butterfly
Ho avuto fregature da:
Nessuno (e si spera anche in futuro...)