Discussione: Grosso problema HD4870
View Single Post
Old 31-10-2008, 07:45   #1
Frankio78
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Grosso problema HD4870

Salve, scrivo in questa sezione perchè il problema che mi capita a prima vista sembra in tutto e per tutto relativo alla scheda grafica.

Da poco ho rifatto il pc fisso e ho preso come scheda video una HD4870 512Mb Sapphire.
Di seguito vi metto tutte le caratteristiche:
Mobo: Asus P5Q3 Deluxe@Wi-Fi
RAM: Corsair XMS3 2x1Gb
Proc: Intel Core 2 Duo E8500
S.O.: Windows Vista Business 32 bit
Il tutto alimentato da un 700W dual rail Nilox Premier

Ora veniamo al problema...

Come potrete immaginare dopo aver montato il tutto ho provato l'impossibile senza rilevare nessun problema di sorta, ho fatto il 3DMark06, SuperPi, memtest e ovviamente vari giochetti.
Ieri la prova definitiva, il motivo che mi ha spinto a rinnovare l'hardware... Fallout 3.
Ho giocato per una mezz'ora senza problemi, poi ad un certo punto il gioco si è bloccato, lo schermo mi si è riepito di quadratini colorati e non ho potuto fare altro che schiacciare reset. Ho riprovato a giocare e stavolta dopo pochi minuti, di nuovo bloccato con i quadratini stavolta marroni. Ho riprovato diverse volte e invariabilmente dopo pochi minuti si freeza tutto e sono costretto a resettare. Ho messo anche i driver 8.11 beta, ma niente.
Tengo la ventola della scheda video al 40%, un compromesso per avere un raffreddamento decente ed evitare di diventare sordo prematuramente.
Non ho fatto ancora nessun overclock ne alla scheda ne al processore e nei giorni scorsi ho praticamente quasi finito Dead Space (che non mi pare un gioco che sfrutta poco la scheda video) senza neanche mezzo crash.

Help
Frankio78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso