Quote:
Originariamente inviato da shambler1
potreste darmi una definizione della differenza (grafica, gameplay,generi) tra i giochi per xbox,ps2 e gc? escludendo ovviamente le conversioni .
|
Ps2: completa in ogni genere, tecnicamente un po' datata ma si difende bene visto che sono riusciti a sfruttarla in buona parte. I generi più interessanti sono i gdr jappo, calcio e lo stile jappo di molte uscite.
Gamecube: una console più orientata verso platform e giochi nintendo ma che non disdegna altre uscite di lusso(la serie resident evil e star wars: rogue leader) graficamente più avanti della ps2 è ben sfruttata anche se ancora scoperta in vari generi. Su tutti manca un gioco di guida veramente accattivante(il solo burnout non basta)
X-box: direi che come generi è completa alla pari della ps2 se non che manca nel settore calcio e purtroppo nei giochi jappo oriented che cmq ci sono anche se sono spesso lasciati nella sola versione nipponica. Porta su console alcuni generi da pc tipo fps e rts. Ottima per i giochi di guida. Graficamente è la più prestante del gruppo ma purtroppo spesso sottosfruttata.
Tra le 3 è impossibile definire veramente la migliore anche perchè ognuna ha la propria caratteristica distintiva che la fa apprezzare secondo il gusto.