Discussione: LAN che non va
View Single Post
Old 30-10-2008, 19:04   #2
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Cittā: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16538
Quote:
Originariamente inviato da Hesediel Guarda i messaggi
Allora problema sul mio secondo pc, configurazione:

ASUS P5N E-SLI
Intel core 2 duo E6750
2 Gb ram corsair 800mhz
Geforce 8600 GTS
HD Maxtor 250 Gb

Netgear DGB111G


Premetto che il router funziona, perchč provato sull'altro pc e funziona perfettamente.

Il problema č questo: praticamente il pc non "vede" il router collegato via etheret. Non č mai stato cambiato niente..per sicurezza ho addirittura formattato il pc per reinstallare i vari driver ma niente. Gli ip nella sezione lan li ho messi manualmente ip del pc 192.168.1.2 e ip gateway 192.168.1.1
La luce di connessione sul router si accendende, nella mobo nell'attacco integrato vi son due luci accese (non lampeggiano) una gialla e una arancione.

Se stacco il cavo lan dal router sul pc rileva che č stato staccato, ma oltre questo funzionare non se ne parla. L'icona sul pc non rileva problemi nel senso che non č presente l'iconetta di connettivitā limitata. Se entro nel browser per entrare nel setup del router non fa, se provo a pingarlo via cmd non fa..bho..
idee?
scheda di rete disabilitata da bios/malfunzionante/malinstallata?

conflitto di ip tra pc e gateway?

cavo di tipo crossed?

indirizzo di gateway sbagliato?
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso