View Single Post
Old 30-10-2008, 17:59   #15
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Cittā: Roma
Quote:
devo aggiungere i due segate sata per il raid , ho riavviato e non sono presenti in risorse del PC , in gestione dischi sono presenti ma credo vadano inizializzati , devo farli dinamici o dibase?
Prima devi settarli in RAID da bios e fargli un array con il raid utility che ti parte subito dopo il bios, ma prima devi settarlo nel bios altrimenti non ti parte...poi una volta che hai fatto il raid puoi fare una partizione primaria e una dinamica estesa.

Tipo hai due HD da 500GB dopo il raid avrai un unico disco da 1TB (circa) fai una partizione da 25-50GB per XP e lasci il resto per archivio e downloads.

Quote:
Durante l'installazione dei driver della MOBO all'installazione dei driver per il raid mi ha richiesto un floppy dove ha copiato alcune cose, devo usarlo per fare il raid?
I driver per il RAID servono quando installi Xp vista li dovrebbe giā avere...li trovi sul cd della tua piastra madre dovrebbe esserci una utility per creare il floppy con i medesimi drivers...

Quote:
Ho letto che parlate di marvell cosa č ?
Marvell č la casa costruttirice del chip che sta sulla P5Q-DLX
Che piastra madre hai?
Che OS vuoi mettere?
Se metti la tua conf in firma č meglio..
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB

Ultima modifica di pakal77 : 30-10-2008 alle 18:35.
pakal77 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso