View Single Post
Old 30-10-2008, 18:50   #3
andrea_faby86
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
con questi pochi dati non credo avrai risposte mirate:

1) specifica se si tratta di un assemblato, se lo hai preso già pronto
2) magari specifica il modello della scheda madre e la ram (modello di ram, numero di banchi)
3a) si "blocca" in che senso? schermata nera? rossa? blu? o si blocca sul desktop?
3b) se si tratta di schermate con codici di errori, scrivi il codice di errore per esteso
3c) oltre a scrivere il codice errore per esteso, vista genera un file dump - credo .dmp - che può essere esaminato con windebugger scaricandolo dal sito microsoft con gli appositi symbols

risposte generiche che avrai dagli utenti:

1) memtest sulle ram -> almeno 3 o 6 ore
2) hdtune sezione healt -> esamina il disco per eventuali errori o bad sectors
3) hai l'ultimo bios della motherboard?
4) hai vista o vista sp1? -> insomma hai installato la service pack e aggiornato il sistema con gli ultimi aggiornamenti?
5) scrivi quali drivers della scheda video usi (ho sentito che ultimamente nvidia ha rilasciao drivers che creano problemi)
6) gli altri drivers (scheda madre, audio etc..) li hai aggiornati?
Il problema è che per ora non sto sul mio pc quando rispondo siccome ancora non ho attiva la connessione ancora e quindi non mi trovo a casa mia!

L'unica cosa sicura che ti posso dire è che iò pc è un pre-assemblato ma era senza vista che l'ho fatto aggiungere i banchi di ram sono 2 da 2 Gb e che vista è con il sp1! entro domenica posso dire meglio!
andrea_faby86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso