|
Salve ragazzi, sono nuovo del forum ed anch'io recente possessore di una Mediastation Pro Verbatim. Volevo da voi se possibile alcune dritte.
Innanzi tutto premetto di avere un pc fisso con installato su Xp con sp1, il tutto collegato tramite LAN al modem/router Netgear DG834G, comprato questo in previsone di un acquisto di notebook.
Una volta sballata ho collegato la Mediastation al Pc tramite USB ed ho creato all'interno del suo hard disk alcune cartelle personali (Musica, Film, Fotografie, ecc.). Una volta scollegata ho collegato la Mediastation alla TV (tramite uscita HDMI) e una volta accesa tutto sembrava andare bene. I problemi sono sorti al momento della configurazione Wirless. Dopo vari tentativi sono riuscito a collegarla via Wi-fi al router, infatti la stessa mi dava come riuscito il collegamento Internet e mi visualizzava, anche in riproduzione, le varie stazioni radio nella sezione I-Radio. Il vero problema, che tuttora ho, sta nel fatto che non riesce a vedere il pc fisso collegato via LAN al router. Ho provato anche a settare (nella mia ignoranza) vari parametri nelle sezioni "Protocollo" e "TFP", instalando pure sul pc un software Server TFP, ma senza riuscita alcuna.
Spero che qualcuno di voi, possessore anch'egli di una Mediastation, possa essermi di aiuto. Mi interessava particolarmente il collegamento con il pc fisso in quanto la Mediastation si trova lontana da questo e per il fatto che sarebbe una noia ogni volta staccare il tutto per memorizzare al suo interno i file.
Un ultima cosa che vi chiedo è una spiegazione sul NDAS e sull'eventuale firmware della Altech che prevede detta funzione.
Grazie.
|