Nelle immagini di ieri al tg, si vede un camion bianco carico di spranghe entrare a piazza Navona (chi gli ha dato il permesso?) con relativa distribuzione ai camerati in fila come alla fureria. Quindi qui la cosa era premeditata.
Risulta poi (ma qui ci diranno che siamo i soliti male informati), che la polizia non è intervenuta alla richiesta di professori appena iniziata l'aggressione.
Io penso che a destra risiamo alla solita: chiamata delle squadre da parte del regime, per il lavoro sporco, per creare l'episodio, per giustificare l'arrivo del pugno duro di regime.
Questa cosa è storia vecchia. E' un paese malato, dove gli illiberali e i reazionari, al contrario di altri paesi hanno il potere e sulla polizia, abbiamo già gli esempi del G8 e le mani alzate nelle caserme. In questo paese i fascisti non stanno ai margini; le borghesie reazionarie, quando serve li chiamano per il servigio di turno. Roba già vista, care fichette addormentate nel bosco.
State tutti molto attenti, che qui non c'è un governo normale con una destra normale. E' ora che anche i gonzi si sveglino, prima che sia tardi.
|