View Single Post
Old 30-10-2008, 11:11   #23
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Anch'io all'inizio ero molto deluso da questa mandriva, ma devo ammettere che la maggior parte dei problemi è dovuta a kde4. E non perchè crashi (non ho avuto crash finora particolari) ma perchè non è configurable come il 3.5.x, perchè amarok non è in versione finale (anche se ora finalmente funziona decentemente).
Mi son abituato a dolphin ed ora mi trovo molto bene, uso firefox per navigare e non più konqueror, kmail funzione egregiamente...
Rimangono solo 2 problemi veri: flash 10 che non riesco a far funzionare con nspluginwrapper e i driver nvidia che sbroccano ogni tanto la barra delle applicazioni....

Per il resto, mi sto ambientando. Ho avuto problemi anch'io con un disco esterno usb ext3, ma ora funziona correttamente (non ho cambiato nulla, vabbè).
Ah, dimenticavo: ho configurato correttamente la mia tastiera+mouse wireless logitech ex110 e i tasti multimediali con il kmixer e amarok. Funzionato perfettamente fino all'avvio successivo, poi più nulla, zero assoluto. Misteri!

Siamo lontani dall'installazione di pclos 2007 in cui con 3 click ho avuto tutto funzionante e mai nessun problema, ma da come era iniziata l'avventura con mandriva pensavo non sarebbe durata così tanto sul mio hd.
Di certo continuo a pensare che di default dovevano scegliere kde 3.5.10 e amarok 1.4.x (come ha fatto per k3b 1.0.5).

Vedremo fra un po' la nuova kubuntu

Ultima modifica di Stex75 : 30-10-2008 alle 11:13.
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso