View Single Post
Old 29-10-2008, 17:02   #1322
lordalbert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 650
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Allora parliamo di TOSSICOLOGIA: prima assunto che dev'essere chiaro a tutti è che non esistono sostanze velenose o meno: perfino l'acqua, nostro principio di vita, se ingerita in quantità eccessive può far male.
Ovvio

Quote:
Perciò ben venga il principio che hai sopra menzionato...ma devi estenderlo a "tutto".
Cmq sia evito le cose nocive.
Pure la nicotina, è un veleno. Ammettiamo un fumatore di 1 pacchetto di sigarette al giorno. Se dovesse assumere in un solo momento tutta la nicotina che assume nell'arco di una settimana (e si parla di una settimana) morirebbe subito. Ho letto inoltre che una goccia di nicotina fatta cadere sulla pelle di un topo da laboratorio, provoca uno shock immediato al topo.

Eppure puoi fumare per 50anni senza che ti succeda nulla. Ti sembra un valido motivo per continuare a farlo? Poi si scopre che dopo 30anni ti esce un tumore... ma ormai è troppo tardi

Quote:
E c'è un elemento fondamentale: al di sotto di certe dosi gli stessi elementi che ad alte dosi sono noncivi...non lo sono più.
E il motivo per cui tu e quasi tutti non si preoccupano minimamente di essere quotidianamente e fin dal concepimento attraversati da campi elettromagnetici (radio, TV, elettrodomestici...ecc..ecc..).
Quindi, aumentiamole pure, tanto ci sono già! (ma non eri tu che facevi il discorso sulla quantità? Che tanta acqua fa male? E poi aumenti senza problema le onde che già ci sono...)

Quote:
Gli stessi cellulari provocano un surriscaldamento dei tessuti limitrofi. Tu ovviamente non usi "mai" un cellulare vero?
tu parti dalla certezza (solo tua) che io uso sempre il cellulare Mi dispiace deluderti, lo uso molto poco, solo in caso di necessità.


Quote:
Perciò prima di fare qualsiasi affermazione allarmistica o meno proverei a documentarmi meglio.
Non è certo mia intenzione creare allarmismi. Ognuno prende le proprie decisione, che ritiene più sagge.
Partiamo da un fato di fatto: Le microonde fanno bene? Non credo... mal che vada sono innoque, ma non credo siano benefiche. Quindi perchè non usare un'altra tecnologia? Sicuramente più innoqua.
lordalbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso