View Single Post
Old 29-10-2008, 16:00   #216
Gemma
Bannato
 
L'Avatar di Gemma
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1202
Quote:
Originariamente inviato da Shania70 Guarda i messaggi
e poi vorrei capire una cosa ... la qustione delle televisioni , 5 reti in mano allo psiconano e tutta l'informazione di regime...
Non vedo tutta questa campagna pro governo ovunque , su rai due i floris i santoro , l'annunziata , su rai tre non parliamone , i giornali sono quasi tutti di sinistra ( e lo si capisce dalla notevole disinformazione attuata nei confronti
del decreto gelmini e della proposta della Lega sulle classi ponte) Vespa che non sarà certo di sinistra ma cmq lo ritengo abbastanza equilibrato) Lerdner , Sulle radio (ascolto principalmente quelle) c'è sempre Bersani e la Finocchiaro , Mentana su canale 5 mi pare non sia inquadrabile a dx cmq , però su controcampo parlano sempre male dell'inter e meno male del Milan è vero!
inoltre non mi piace la solita tendenza a far passare chiunque voti a dx per un decelebrato riprogrammato da Maria de Filippi e dall'isola mentre chi sta dall'altra parte è sempre figlio di un iter culturale e intellettuale superiore... può essere razzismo anche questo? SI perchè vi sentite a priori persone superiori !
non la vedi perchè non c'è una aperta campagna pro governo.
Ci sono mezzi molto più sottili per "guidare" le masse verso la direzione voluta:
l'ingrediente chiave è far passare solo certe informazioni e solo nella misura voluta. Poi viene il dare un'immagine distorta della realtà in modo che ognuno, fra le proprie mura, percepisca ciò che si vuole che percepisca, anche se non ne ha riscontro diretto.
Una volta indotta la percezione ci si presenta con un'immagine di successo e si propongono finte soluzioni di grande effetto. Ed il gioco è fatto.

E vorrei specificare che esistono innumerevoli trattati di sociologia sull'argomento. Per info chiedere a nomenutente
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso