View Single Post
Old 28-10-2008, 18:45   #8051
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Premetto che ho Alice 7"mega", con il modem adsl standard della telecom...
La mia cara vechia adsl funziona benissimo da 3 anni ormai, ma ultimamente sono incappato in rallentamenti ALLUCINCANTI in download. Inizialmente, il problema si è fatto sentire su Opera: la velocità di scaricamente, dagli abituali 600-700kbps, è passata a 25k scarsi. Convinto che fosse stato un problema software, ho installato e reinstallato Opera più volte, ma senza successo. Poi è toccato a uTorrent, che stenta a arrivare a 50 miseri kbps.
La velocità di navigazione (apertura delle pagine) è normalmente velocissima, gli unici problemi arrivano qundo è ilm omento di scaricare qualsiasi cosa....
Che ne dite? come posso risolvere?
Sotto consiglio di un amico ho provato ad utilizzare "XP TCPIP Repair" , che in teoria dovrebbe resettare TCP/IP e Winsock, ma onestamente non so se abbia funzionato.....non so che fare. Mi tocca formattare??
mmm se la navigazione nei siti è fluida non credo che tu abbia così grossi problemi da dover formattare...piuttosto prova a fare delle scansioni con hijacktis, o altro, per verificare di non aver preso qualche brutta bestiaccia...vai qui nel forum nella apposita sezione se non sai il da farsi...

e magari qui attendi chi ne sa più di me...

io ieri controllando la velocità con mclink mi ha dato come primo risultato circa 4,5 M, poi le altre tre successive verifiche continuava a scendere fino a miseri 2,5 M , tuttavia la navigazione era fluida e anche il down...stasera ho ricontrollato e viaggio dai 5,2 ai 5,6 M
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso