Salve,
questa la mia config:
win xp sp3
AMD athlon 3000+ (orleans ( @ 2340, 260x 9.0, 1.4v )
ram 4-4-4-12 2 Gb
radeon x1950pro mod default ( un poco )
ALI ATX 450w che "gestisce" sopracitato più 1 lettore dvd, 1 hd, 2 fan, 1 sk lan
questo il mio problema:
prima parte, accensione:
1) ormai da quando l'ho pulito 3 sett. fa con aria compressa (umidità residua??) fa fatica assurda ad accendersi. Ovvero, pigio il pulsante, le ventole partono e dopo 2 secondi puf, blocco, si spegne, non si riavvia mai. Ritento e quest'azione si ripete per almeno 3 volte, poi parte il bios ( default, l'oc viene auto escluso ) carica, carica windows e puf, si spegne ancora. Ritento, carica tutto, arrivo a desktop e nulla, tutto perfetto. Questo succede
ogni volta. SE lascio il pc acceso anche per 24 ore non succede nulla, ovvero non si spegne mai tranne nei casi del punto 2.
2) Il pc si spegne di botto quando carico 2 giochi:
-css ( per niente pesante però quando entro nel server, puf,
la prima volta e SOLO la prima volta ) si spegne. Io riaccendo il pc, tutto bene, desktop, css, rientro nel server e tutto perfetto. In pratica -e questo non lo capisco- la prima volta si spegne sempre, la seconda mai, come se "pagasse dazio" per qualcosa.
-the witcher, altro gioco, pesante, crash random
Se invece gioco al terzo vg installato, CIV 4, non succede nulla, mai un blocco.
Che ne pensate??
Io, escludendo a priori l'oc del procio perchè anche di default avvengono gli stessi "meccanismi" ed avendo letto un attimo in giro, mi son fatto l'idea che sia l'ali il problema e non il dissi del procio ( mai superato 54° nei test ) o le RAM, ma vorrei un parere di voi molto più esperti di me, prima di effettuare un (incauto) acquisto.
grassie