Quote:
Originariamente inviato da Dom77
ok ti ringrazio per la risposta. infatti io vorrei evitarne l'installazione, visto che mi funziona tutto abbastanza bene....
il problema è che la settimana scorsa ho dovuto ricorrere all'assistenza 187: avevo il segnale ma non navigavo...in pratica mi era stata bloccata la linea. questo perchè non mi ero mai registrato su alice da quando l'ho attiva, e a quanto mi ha riferito il tecnico, se non si fa, il "controllore" di alice quando se ne accorge blocca l'adsl dell'utenza non registrata, e questo può avvenire dopo 1-2 gg come dopo anche qualche mese. Quindi dopo la sua assistenza mi è stata sbloccata la linea, ed ho provveduto a registrarmi ad alice per evitare di venir nuovamente bloccato in futuro. Dopo la registrazione ho notato il link a quell'aggiornamento...quello che vorrei capire è se quel programmino serve ad "alice" proprio per verificare gli utenti registrati...
perchè se così fosse potrei in futuro ritrovarmi nuovamente il blocco della linea....
|
allora ,sono andato in pannello di controllo-->strumenti di amministrazione-->servizi ed ho arrestato il wanminiport first position
poi ho aperto alice ti aiuta ,ed ecco cosa mi segnala:
per sfruttare al massimo tutte le funzionalità offerte da alice è necessario attivare il servizio della gestione dei dns alice che impedirà il verificarsi di possibili disservizi di navigazione legati all'uso dei dns quindi mi chiede di riattivare il servizio
di cui stiamo parlando (wanminiport first position)
ecco, ora sai a cosa esattamente serve

ah dimenticavo: l'ho installato solo per poter usare alice ti aiuta.. finchè alice 7mega andava bene(l'ho attivata a gennaio 2008 )cioè fino ad un mese fà non ne ho mai avuto bisogno (mi registrai subito ad alice )