|
Ciao Biccio80, e grazie. In queste settimane ho fatto parecchie prove ad a dire il vero ho abbandonato l'idea di usare ghost e mi sono buttato come molti consigliavano su Drive Image 2002 Italiano, che ho notato tra l'altro che a livello grafico e di funzioni si avvicina molto a partition magic 8.0, sarà perchè è della stessa azienda ? ahahhahahahha Eh si.
Cmq quello che ho fatto è aver fatto un clone della mia partizione con il sistema operativo su altra partizione, ed ho potuto constatare che oltre ad essere una scheggia (immagine in 3 minuti circa), comprime anche parecchio (ti lascia scegliere il livello di compressione e posso dirti che se lo scegli "strong" mi ha fatto diventare circa 3 giga --> 1,3/1,4 non ricordo).
Il ripristino è avvenuto a meraviglia, per essere preciso l'ho effettuato su una partizione della stessa dimensione di quella originaria, ma considera che non sarebbe stato un problema ne se questa fosse stata inferiore (ma ovviamente suff. ad accogliere il ripristino) e nemmeno se questa fosse stata NON vuota, anche perchè il programma avvisa subito che dopo il riavvio, e prima del ripristino effettivo, tutti i dati saranno cancellati. Il ripristino stesso impiega davvero pochi minuti, circa 5 (incluso il controllo finale), e tutto è filato via a meraviglia.
Veniamo al tuo problema, per il quale purtroppo è un po' difficile poterti aiutare senza sapere esattamente di che tipo di errori si tratta, considera che anche il pc di mio padre aveva sclerato ad un certo punto, non mi consentiva più di ridimensionare le partizioni create in precedenza con lo stesso programma. Avevo risolto spostando i dati altrove ed eliminando la partizione che non mi consentiva il ridimensionamento, ed avendone solo due non riuscivo più a recuperare un bel po' di spazio.
In ogni caso se riesci posta l'errore e tieni presente che ogni errore (numerico) ha la sua spiegazione se non erro o nell'help (ne sono quasi certo) ma anche sul sito della Powerquest. Posso dirti che le operazioni che fai sono corrette, siccome spesso una singola operazione diventano 3 o 4 (dato che crea, ridimensiona, da etichette etc etc), conviene sempre farle un po' per volta. Al limite cerca di fare queste operazioni a sistema ottimizzato, nel senso una bella scansione scandisk (o con altro) ed una bella deframmentazione. Spero che questo ti consenta di superare questi problemi, non mi vengono altre idee dato che non conosco esattamente di che errore si tratti, e spesso pur conoscendoli .....
Ciao
CAPONORD
|