View Single Post
Old 26-10-2008, 21:57   #13
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Quote:
Originariamente inviato da N4PoLeOnE Guarda i messaggi
Apprendistato di 3 anni.
1 anno: 3 livello metalmeccanico 1323 lordi
2 anno: scatto al 4 livello
3 anno: scatto al 5 livello

13 mensilità.
QUALIFICA: consulente informatico

Voi che ne dite?
normalmente ad un ingegnere neolaureato o con non più di un anno di esperienza quando viene proposto un contratto metalmeccanico si parte subito con almeno un 5° livello........ alcune aziende offrono direttamente un 6° livello

N.B. Vedi bene perchè il 3° livello metalmeccanico prevede un lordo inferiore ai 1323€.......... ad un mio amico tornato giù nella nostra città d'origine una piccola aziendina ha offerto un contratto come operaio 4° livello metalmeccanico... un pò deludente la cosa, dopo essere andato via da Brescia perchè non si trovava bene è tornato giù nel basso Lazio dove la situazione è tristissima......... ma lì da te a Milano sai quante altre situazioni migliori troveresti!?

Quote:
Originariamente inviato da N4PoLeOnE Guarda i messaggi
Laureato con 110(niente lode) all'università bicocca a 26 anni.

Non sto proprio a milano diciamo che ci metto un 40 minuti di macchina(a seconda del traffico) o un mezz'ora di treno.

La comodità di questo lavoro per ora sono queste:
1)meno di 10 minuti da casa mia
2)Il lavoro su c# e database oracle(JDE EDWARDS) e dispositivi mobili è interessante
3)come consulente ogni tanto si gira
LATI NEGATIVI:
1)Un collega mi sta pesantemente sul cazzo e dovrebbe essere il mio project manager

sono in attesa anche di un altra proposta economica:
1)mi ci vuole un 40 minuti di treno per andare al lavoro
2)niente fuori sede almeno per i primi tempi
3)Usano phyton e c++ come linguaggio e non lo so mi sembre poco ispirativo il phyton in confronto alla possibilità di fare esperienza c# .NET
quando si entra per la prima volta nel mondo del lavoro secondo me la cosa più importante non sono i soldi ma entrare nell'ambiente giusto che permetta di raggiungere una professionalità molto rivendibile in futuro..........
però c'è sempre un limite a tutto...........
fatto sta però che tutto ciò non ti impedirebbe nel frattempo di trovarti un'altra occasione migliore......

P.S. Questa testimonianza fa riflettere: laurearsi brillantemente non sempre comporta un ingresso con il "tappeto rosso" nel mondo del lavoro.........
....
..........ma si..... dai che per fortuna nella vita c'è sempre un momento per riscattarsi e vedere tutto sotto un'altro aspetto