Quote:
Originariamente inviato da Capellone
si è proprio andato. è da cambiare.
comunque un fortron dev'essersi sacrificato preservando tutta l'elettronica del pc
vedi se riesci a provare l'alimentatore di riserva.
e se vuoi cambiare scheda madre non c'è problema, compra quella che vuoi, adatta per cpu e ram. tanto i buchi delle viti sono standard. reinstalli windows e sei a posto.
|
ciao capellone..allora..premetto che 14 mesi fa,mi e' entrata dalla liea elettrica un gran fulmine..
allora portai il pc da un tecnico..e pensa te,l'alimentatore si era slavato..mi era andata la scheda madre,che la PB mi ha cambiata in garanzia..
pero' puo' darsi che quel fulmine aveva lasciato dei segni anche all'alimentatore,che poi ora mi ha lasciata..
l'alimentatore di riserva,e' quello su questo pc..io ci proverei,ma non ho capito la storia dell'atx che mi dicevano ad inizio post,cosa devo controllare?non vorreei far danni..
per inserire il 20 pin nel 24 della scheda madre,credo di sapere dove lasciare liberi i 4 pin,visto che la presa dell'alimentatore che e' aprtito,ha appunto 4 pin che si staccano...immagino siano quelli che mancano all'alimentatore vecchio...
x la scheda madre..si pero' calcola..ho la ram pc 3200...il p4,il tutto risale a 4 anni fa circa..
sicuro che trovo una scheda madre compatibile senza problemi?
ps

er l'alimentatore se hai(avete) consigli su dove prenderlo e che modello,mi fate un piacere..anche in pvt se non si possono mettere negozi..
preferirei stare su spese basse,non e' buon periodo per le mie finanze
ciao e graziue di cuore per glia iuti
Simo
si pero' scrivo da cani...e' che sono un po' incacchiata