View Single Post
Old 26-10-2008, 16:59   #11
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
e brava la simona, hai pure sbudellato l'alimentatore per fare la foto roba che avrebbe spaventato parecchia gente alle prime armi.

ripeti la prova di accensione dell'alimentatore, il conduttore lascialo inserito. se non rimane acceso allora è guasto.
ciao capellone.ogni tanto ci si ritrova
x la scheda madre,seeeeeeeeeee...quanto mai a suo tempo ho preso un packard bell preconfezionato(veramente lo ha scelto mio fratello,ma lui odia sbattersi..9questo pc ha una schedam gigabyte dedicata..ora introvabile..o forse mi vuoi dire che potrei mewtterci una scheda dalle caratteristiche uguali?..e si ma a sapere quale scheda..l'avrei gia presa e la terrei di scorta..e' che sinceramente con le schede madri sono un po' imbranata(non a smontarle ecc,,ma con le caratteristicjhe..9
be per il fai da te,non mi fermo di certo per il solo fatto che porto la gonna..

provato,stavolta ho inserito una graffetta ed era inserita bene..ponticello tra cavetto verde e cavetto nero,come da schema di 3333

premetto che l'alimentatore e' staccato da tutto ovviamente..

attacco la spina della 220,e si sente un click dall'alimentatore..la ventola parte,ma tipo 1 secondo poi si ferma(piu che pasrtire,,sembra che abbia un piccolo stimolo che la fa girare alcuni giri piano..)

ho provato a misurare una presa per masterizzatori..(io i 2 puntali li inserisco nei 2 pin esterni,lascio liberi i 2 centrali per capirci,stessa cosa che facedvo sull'alimentatore vecchio,dove mi dava 6 e rotti volt..)
allora qui se metto scala 20 volt corente continua..mi da 0,24v...non e' giusto o sbaglio?

in piu ho notato che se stacco la presa 220 e la rinserisco subito..la ventola resta immobile del tutto...

se invece stacco al presa...lascio stare alcuni minuti..e riattacco,la ventola parte per il solito secondo poi si ferma..

mi sembrano gli stessi effetti che notavo da subito a pc ancora tutto chiuso..la prima volta,lampetto blu e basta..poi se ripetevo subito nessun lampetto..se lasciavo stare e riprovavo dopo,di nuovo lampetto e poi nulla..

cosa ve ne pare?sembra un problema di alimentatore???(sarebbe cosa gradita..)

certo potrei provare con l'alimentatore vecchio di questo pc..che ha 20 pin,.ma sta storia dell'atx non l'ho capita,non vorrei fare danni..poi quello del pc nuovo e' 250w..questo ora non ho idea,nell'etichetta non vedo scritto watt..ma mi sa molto di meno..

grazie
ciao
Simo
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso