Ciao a tutti raga.... ho 3 di questi HDD ovvero i barracuda 7200.11 500GB e 32Mb di chache, sono appunto 3 da 500Gb e come scheda madre ho la P5Q-DELUXE....
allora uno di questi è pieno di dati e quindi non formattabile, gli altri due vuoti...
Dalla scheda madre faccio il ctrl-I per entrare nel programmino di creazione del raid e imposto un raid0 su i due HDD vuoti, e fin qui ci sono e me lo crea tranquillamente.
Poi vado nel bios e imposto la gestione del sata controller come RAID. Imposto il cd rom come boot del sistema. Salvo esco e raivvio e inserisco il cd di win xp sp2.
Mi apre la schermata azzurro, spingo F6 e dopo le inizializzazioni installo dal dischetto il driver per l'ICH10R Intel e tutto ok..... poi riprende il carimento e si pianta (BSOD) appena arriva la schermata nera......
Smanetto un po' e nel bios impongo la gestione degli HDD come AHCI e riprovo.
La procedura funziona e riesco ad arrivare al primo riavvio di window ovvero quando ha finito di copiare tutti i file di avvio dell'installazione sul raid...
Al riavvio dice che non trova gli HDD, io giustamente nel bios gli ridò set sata as RAID e riavvio....... fa tutta la procedura, carica e appena arriva alla schermata classica di win xp che porta all'installazione vera e propria si pianta tutto con un BSOD.....
Da qui qualsiasi parametro gli metta non ne vuol sapere..... ditemi come fare please
Grazie in anticipo!!!!