Per puro caso sono venuto a conoscenza anche di questo.
Quote:
Risarcimento di 1,6 milioni di euro dei quali un milione per danno esistenziale causato dal non rispetto dei diritti di pari opportunità e cittadinanza femminile in politica, previsti dagli art. 2,3,51 della Costituzione e delle leggi europee e 600 mila di rimborsi elettorali "dispersi" in base alla legge 157/99 sulla partecipazione attiva delle donne alla politica. E' quanto chiede al Tribunale Civile di Milano (la prima udienza sarà mercoledì 11 giugno 2008, ore 9,30) nei confronti Antonio Di Pietro, citato in giudizio, la responsabile decennale delle Pari Opportunità dell'Italia dei Valori, la 57enne Wanda Montanelli (ha appena terminato il suo secondo sciopero della fame di 42 giorni).
Assistita dagli avvocati Michele e Maddalena Claudia Del Re e da Giammarco Cesari, Presidente dell'Osservatorio Vittime LIDU (Lega Italiana nDiritti dell'Uomo), la Montanelli lancia un grido d'allarme alla società civile che è complice indiretta dell'arroganza di un potere che ghettizza e subordina l'operato delle donne contando sull'indifferenza della comunità.
Mi chiedo: perchè la stampa ed i mass media hanno ritenuto che non fosse un dovere di cronaca lo sciopero di una donna coraggiosa come la >Dott.ssa Montanelli, a nome di tutte le donne italiane?
Perchè quando sciopera Pannella se ne dà notizia?
Come mai in Spagna, in Canada, in Argentina...etc. l'argomento è stato trattato per settimane?
COSA STA ACCADENDO IN QUESTO PAESE???
|
http://www.marcotravaglio.it/forum/v...f912142c7e75bb
In effetti me lo domando anch'io come mai esiste un muro d'omertà che non fa conoscere questi fatti alla gente.
un sunto per chi vuole leggerlo...
http://www.comitatoperwandamontanell...-della-storia/
Adesso nella consulta per le P.O. ci ha messo le mogli dei parlamentari.
http://www.comitatoperwandamontanell...ro-della-fame/