Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Hai solo postato una dichiarazione programmatica che NON indica una sola misura attuativa reale.
E con questo vedi analogie con la situazione italiana.
O non capisci o sei in totale malafede.
Ciao
Federico
|
Dal Corriere della sera di Sabato 18 Ottobre (per mostrarti le fonti addirittura
copio a mano dalla carta perchè purtroppo non c'è archivio

):
[quote]
Meno Welfare e tasse - Schroeder volta pagina
Primo si in Parlamento alle riforme su Stato sociale e occupazione
BERLINO- Gerhard Schroeder ha vinto la sua prima scommessa. Il lungo addio allo stato sociale più generoso e dispendioso del mondo è cominciato. La maggioranza rosso-verde del Parlamento federale ha approvato ieri il pacchetto centrale dell'Agenda 2010, il più drastico ridimensionamento del welfare tedesco da quando, nella seconda metà dell'800, Otto Bismark ne getto le fondamenta.
Con cinque votazioni per appello nominale, il Bundestag ha dato via libera, tra l'altro, al taglio delle indennità di disoccupazione, alla riforma del collocamento e all'anticipo di un anno della riduzione delle aliquote. [...] Sarà anche più facile licenziare per le aziende con meno di 5 dipendenti. Verranno d'altra parte aumentate le tasse sul tabacco, rincari di 1 euro a pacchetto. Mentre un'amnistia sull'esportazione illegale di capitali dovrebbe favorire il recupero da parte dell'erario di circa 5 miliardi di euro.
[...]
Un esempio positivo di collaborazione tra governo e opposizione è venuto proprio ieri, con l'approvazione definitiva da parte della Camera alta della riforma sanitaria, che prevede tagli complessivi per quasi 20 miliardi di euro e una riduzione dei contributi delle aziende dal 14,3% al 13%.
[...]
La misura più spettacola, ma anche più controversa del mercato del lavoro, è sicuramente l'equiparazione al livello più basso tra indennità di disoccupazione e sussidio sociale.
Quote:
L'altra misura cruciale è la riforma dell'ufficio federale del lavoro, che sarà trasformato in una moderna agenzia decentralizzata.
|
Se vuoi rispondermi che non centra nulla, che è bene scioperare e girotondare in Italia per le stesse misure che applica in Germania un governo socialdemocratico, l'ultimo rimasto della Terza Via mondiale, fallo pure..
Se vuoi dirmi che non capisco, fallo.. non ho una reputazione di esser
lento di comprendonio, ma non si finisce mai di imparare..
La malafede però lasciala stare, perchè per sostenere che quel che dici non è corretto e che le cose stanno come dico io, sono andato a riprendere il giornale di Sabato tra la carta da buttare, e ho copiato a mano mezzo articolo..
Ciao