Dopo aver ragionato un pochino su come fare, ho accantonato per il momento la questione, mettendomi al lavoro su una cosa che avevo già messo in preventivo di dover fare :
Sapevo che la motherboard non avrebbe avuto la stessa mascherina posteriore, e farne una da zero avrebbe modificato non poco l'estetica, portandosi anche dietro diversi problemi. Allora ho scelto di mantenere l'estetica e di riallocare le porte che mi servono sul pannello originale e sulle staffe pci, quello che vedete è un test di ingombro dei connettori.
Già che sono in questo discorso, ho scelto di mettere un bel pò di porte usb extra, tipo vicino all'alimentatore :
Credo ne metterò 4 in questa posizione, collegate ad un'hub interno che ho in giro da un paio di anni :-)
Uno dei problemi più grossi è rappresentato dai connettori di alimentazione degli hard disk.
ho scelto di usare un set di adatatori da SCS-80 a SCSI-II , ma nella sfortunata ipotesi che i connettori di alimentazione siano sul lato sinistro mi troverei a non poter far scorrere il piatto della motherboard :
Bel problema...
Oramai è un mese che aspetto questi connettori, spero che arrivino presto...
Nel frattempo, sto andando a comprare qualche guscio DB9 e qualche presa usb, a presto!

Vuoi iscriverti al feed RSS di questo worklog?
Basta fare click
QUI