|
Ciao a tutti,
mi è da poco arrivato il nuovo pc con Q9550 e stavo dando un po' una letta al forum e ho visto che stesse configurazioni possono richiedere settaggi diversi. Per cui volevo postare un po' i miei e vedere se qualcuno poteva darmi un parere.
PRemetto che per ora il mio obiettivo è di non oltrepassare i 3.2 per il momento, anche perchè è la mia prima esperienza di OC.
Dunque i miei parametri ora sono i seguenti e con questi riesco a restare stabile con temperature accettabili con prime95 (mai oltre i 51 sul primo core):
FSBstrap 333
FSB 377
PCIe 101
CPUv 1.16875
CPUpll 1.5
NBv 1.25
FSBterm 1.24
Il resto su auto
Intanto mi piacerebbe sapere, se potete, se vanno bene come inizio e se posso tenerli così.
E poi resta la ram che per me è un mistero. Ho delle pc8500 2x2GB TeamGroup che pur potendo arrivare a 1066 mi lascia, in auto, a 755. Se provo ad avvicinarmi, schermate blu e varie, anche alzando il voltaggio il cui massimo da specifiche è 2.2. Anche se metto i timing impostati sulla scatola. Per cui qui proprio non saprei come muovermi per cui per ora lascio su auto salvo altri suggerimenti.
|