View Single Post
Old 24-10-2008, 16:36   #18
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Ragazzi:
Fifa proprio non riesco a digerirlo. Sarà la palla che sembra un supertele impazzito? Sarà la telecamera da svarioni?
Pes 2009... la Master fatta coi pipponi a livello campione è ingestibile, completamente ingestibile. Dopo una partita sono tutti morti, e non è detto che si riesca a vincere anche quando sono in formissima. PEr la cronaca non sono mai riuscito. Frustrante. Oltretutto prendo quasi sempre gol su azioni del tipo palo, tap in, gol, con l'attccante che sa già dove andrà a finire la palla. Difese non chiuse, di più. A volte si ha l'impressione che ci siano più di 11 giocatori in campo.

Tra i due chi scelgo?

PES 6. Ancora lui. C'è ben poco da fare. PES 6 è il Calcio.
Super quote!

Fino a pochi giorni fa non potevo esprimermi su fifa 09 non avendolo provato per console, bene provato in questi giorni da un amico per un bel po' e devo dire che in molti si sono esaltati imho non avendo del tutto ragione.
Ok belli i movimenti, bella la grafica in generale (anche se dalle inquadrature ravvicinate dei giocatori pare si stia giocando a resident fifa 09, pes09 sotto questo punto di vista è parecchio sopra), ma la fisica della palla è qualcosa di ridicolo...ci sono ancora i tiri a banana presenti nell'ultimo fifa (il 98) a cui ho giocato, la palla spesse volte va per i fatti suoi, altro che realismo e simulazione.
Mi piace invece la macchinosità dell'azione, anche se a volte risulta parecchio parecchio esagerata...i giocatori son lenti na cifra e per costruire un'azione ce ne vuole. E pensare che avevo anche deciso di comprare una console proprio per fifa 09, dopo i numerosissimi elogi letti...idea ovviamente subito scartata una volta provato il gioco come si deve.
Pes invece è migliorato un botto rispetto alla scorsa edizione, davvero pessima.

Ma purtroppo anche qui troviamo delle pecche grandissime, i giocatori hanno nei movimenti le sembianze di tanti manichini usciti da un manicomio...la scattosità, la legnosità e l'irrealismo con cui si muovono sono davveri ridicoli. Molto ben fatta invece la fisica della palla, una delle poche cose che mi piace di questo gioco...delle volte mi gasa al punto di dire "oh ma guarda che bel gioco, mi piace", salvo vedere 3 secondi dopo il giocatore che rincorre muoversi manco avesse un palo nel sedere o sia affetto da morbo di parkinson.
Ridicolo il sonoro, quando calci il pallone sembra si stia calciando uno scatolo di cartole, ridicolo anche il sonoro dei pali colpiti e dei contrasti dei giocatori.

In definitiva credo di essere totalmente d'accordo con quanto scritto nell'articolo, che mi sento di condividere appieno.

La mia scelta per la stagione 08/09 ricade ancora su pes6 e relativi aggiornamenti, ahimè!

1