View Single Post
Old 24-10-2008, 12:26   #17
Smb3m
Member

L'Avatar di Smb3m

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Grievas Guarda i messaggi
già che ci siamo mi accodo anche io con una domanda. Facciamo un esempio "tipo".

Voglio inserire in itunes una cartella con un cd mp3:

1-prendo la cartella e la copio nella directory di musica-itunes

2-prendo i file, apro itunes e li butto in blocco sulla lista delle canzoni

3-li inserisce all'interno della playlist, a quel punto li rinomino come preferisco

4-scarico da google images la copertina, la butto sul desktop, seleziono il cd da itunes, tasto destro del mouse-> informazioni->album-> inserisco l'immagine

La mia domanda è: c'è una maniera più veloce? Ho attivato quell'opzione per visualizzare sempre la copertina della canzone in riproduzione in basso a sinistra però se trascino l'immagine su quella copertina la associa alla singola canzone, anche se le ho selezionate tutte.

Thx

ps: win xp - itunes ultima versione - gestione manuale musica
Di sicuro il primi o e il secondo passaggio li puoi saltare se archivi la musica nella cartella di itunes, basta che nelle preferenze selezioni "copia la musica nella cartella di itunes" una volta che trascini la cartella di mp3 in itunes automaticamente te la copia nella sua cartella. Volendo (ma non necessariamente) puoi dirgli anche di tenere organizzata la libreria, a quel punto modificherà la struttura delle cartelle leggendo i metatag degli mp3.

Per le copertine la mdalità più semplice è chiedere ad itunes stesso di recueprare la copertina, 99 su 100 la becca quella giusta a 600x600 px.